CORSO ONLINE ADDETTO ALLA SEGRETERIA CON COMPETENZE INFORMATICA E MARKETING (Inizio 27 Settembre 2022)

CORSO ONLINE ADDETTO ALLA SEGRETERIA CON COMPETENZE INFORMATICA E MARKETING

Requisiti: Essere disoccupati

Inizio: 27 Settembre 2022

Fine: 18 Novembre 2022

Calendario: https://www.kubecommunication.it/wp-content/uploads/2022/08/Calendario-ADDETTO-ALLA-SEGRETERIA-CON-COMPETENZE-INFORMATICA-E-MARKETING-27.09.pdf

Rilascio attestato di frequenza Formatemp

OBIETTIVI

Il percorso formativo ha lo scopo di fornire ai discenti le capacità per svolgere in modo competente ed efficace incarichi nell’ambito della comunicazione e della gestione dell’informazione. I candidati svilupperanno le principali modalità comunicative per poter far parte di un ufficio aziendale internazionale. Il corso orienta i corsisti al cliente, facendo capire l’importanza e le esigenze, adottando una comunicazione efficace ed una corretta tecnica di vendita. Il corso si propone l’obiettivo di andare incontro alle reali esigenze dei corsisti.L’obiettivo del corso è quello di fornire agli studenti le strategie e le conoscenze necessarie per comunicare nei contesti culturali diversi. Il tutto completato da nozioni di base del pacchetto Office

PROGRAMMA

Sicurezza sui luoghi di lavoro Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione
Legge Biagi Word
Excel
Power Point
Outlook
Strumenti Google Il MARKETING E LA COMUNICAZIONE : Che cos’è il Marketing; Motivazioni e comportamento dei consumatori; Elementi di customer care; L’assistenza nel processo di vendita; Principi generali della comunicazione; Analisi della comunicazione verbale e non verbale; Osservazione delle dinamiche di gruppo; Rapporto con la proprietà e con il personale; Rapporti con i clienti e fornitori. STRATEGIE DI MARKETING INTERNAZIONALE: L’analisi di attrattività delle nazioni: potenzialità e rischi; Le caratteristiche del mercato di riferimento; Le effettive opportunità di business; Capire e approcciare i consumatori: gli stili di vita; Vantaggi e svantaggi (costo del lavoro, delle materie prime); Aspetti della negoziazione dal punto di vista del cliente e del fornitore; Le ragioni della negoziazione dal punto di vista del compratore e del venditore; Come individuare i punti di forza e di debolezza del compratore e del venditore. GESTIONE DEL CONFLITTO: Il conflitto
Cos’è il conflitto e come si presenta
Le diverse tipologie di conflitto
Le cause e le conseguenze di una situazione conflittuale
Gestione dei conflitti  Come comportarsi in un conflitto
Self-awareness,self management e self-direction:riconoscere e gestire le emozioni (Freedman)
Risolvere il conflitto attraverso l’intelligenza emotiva (Goleman)
Interpretare le diverse tipologie di bisogni (analisi della piramide di Maslow)
Gestire la comunicazione in una situazione conflittuale
Come esercitare l’ascolto attivo
Vademecum per l’utilizzo di parole efficaci IMPRENDITORIALITA’: Diventare imprenditori :fare impresa con il capitale umano
Come partire: la startup
Business Plan
Servizi per l’imprenditorialità sul territorio

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